Blog di Web Marketing Turistico

Tutto quello che gli albergatori devono sapere per vendere meglio online

­

Prenditi cura del tuo WordPress ❤️

Di |Categorie Tech|

Quanti di voi hanno sviluppato un sito usando come CMS […]

Come velocizzare il tuo sito web – Terza parte

Di |Categorie Tech|

Nelle prime due parti di questo articolo abbiamo esaminato le varie problematiche legate alla velocità dei siti web, l’importanza che questo parametro riveste e come migliorarlo agendo sulle immagini ed il codice del sito e sfruttando alcuni tool di terze parti. Oggi, nell’ultima puntata, vedremo come è possibile migliorare ulteriormente le performance sfruttando il caching delle pagine del sito e daremo uno sguardo ad HTTP/2, la nuova versione del protocollo di comunicazione su cui si basa il Web. […]

Come velocizzare il tuo sito web – Seconda parte

Di |Categorie Tech|

Nella prima parte di questo articolo abbiamo visto alcuni concetti introduttivi relativi alla velocità dei siti web e come migliorare questo aspetto intervenendo sulle immagini presenti nelle pagine.
Oggi faremo un passo ulteriore e parleremo di CDN e di come evitare i contenuti bloccanti durante il caricamento delle pagine. […]

Top list plugin per WordPress

Di |Categorie Tech|

Se sei un utente che utilizza WordPress, avrai avuto sicuramente la necessità di installare uno o più plugin per integrare delle funzionalità aggiuntive all’interno del tuo sito. […]

Come velocizzare il tuo sito web

Di |Categorie Tech|

Every second counts […]

…E tu? Con quali clienti hai a che fare?

Di |Categorie Marketing Turistico|

I lavori a contatto con la clientela rientrano tra quelli […]

L’importanza di parlare sempre con il “tuo” cliente

Di |Categorie Marketing Turistico|

In Italia oggi abbiamo tutti un grande problema…. No, non […]

“Perché dovrebbe prenotare da te?”

Di |Categorie Marketing Turistico, Strategie di comunicazione|

iper-formula-del-personal-branding-3-638

La Giraffa Joshie: Il Marketing che emoziona.

Di |Categorie Marketing Turistico, Strategie di comunicazione|

Oggi vi racconto la storia della Giraffa Joshie, un semplice bambolotto passato dal ruolo di peluche a star del web per merito di una talentuosa azione di marketing.

La storia, carina e geniale assieme, è di quanto più interessante possa fornire il marketing quando diventa emozionale.

Ma andiamo per gradi…..

La famiglia Hurn, al ritorno dalle sue vacanze presso una importante catena alberghiera degli stati uniti (Ritz-Carlton di Amelia Island in Florid) scoprì che il fidato peluche, assieme a cui il figlioletto era abituato da sempre ad addormentarsi la sera, era stato dimenticato da qualche parte in Hotel prima di partire. […]

Comunicare da Family Hotel, lo stai facendo davvero?

Di |Categorie Marketing Turistico, Strategie di comunicazione|

Mi capita […]