Blog di Web Marketing Turistico

Tutto quello che gli albergatori devono sapere per vendere meglio online

­

Prenditi cura del tuo WordPress ❤️

Di |Categorie Tech|

Quanti di voi hanno sviluppato un sito usando come CMS […]

Come velocizzare il tuo sito web – Terza parte

Di |Categorie Tech|

Nelle prime due parti di questo articolo abbiamo esaminato le varie problematiche legate alla velocità dei siti web, l’importanza che questo parametro riveste e come migliorarlo agendo sulle immagini ed il codice del sito e sfruttando alcuni tool di terze parti. Oggi, nell’ultima puntata, vedremo come è possibile migliorare ulteriormente le performance sfruttando il caching delle pagine del sito e daremo uno sguardo ad HTTP/2, la nuova versione del protocollo di comunicazione su cui si basa il Web. […]

Come velocizzare il tuo sito web – Seconda parte

Di |Categorie Tech|

Nella prima parte di questo articolo abbiamo visto alcuni concetti introduttivi relativi alla velocità dei siti web e come migliorare questo aspetto intervenendo sulle immagini presenti nelle pagine.
Oggi faremo un passo ulteriore e parleremo di CDN e di come evitare i contenuti bloccanti durante il caricamento delle pagine. […]

Top list plugin per WordPress

Di |Categorie Tech|

Se sei un utente che utilizza WordPress, avrai avuto sicuramente la necessità di installare uno o più plugin per integrare delle funzionalità aggiuntive all’interno del tuo sito. […]

Come velocizzare il tuo sito web

Di |Categorie Tech|

Every second counts […]

…E tu? Con quali clienti hai a che fare?

Di |Categorie Marketing Turistico|

I lavori a contatto con la clientela rientrano tra quelli […]

La Giraffa Joshie: Il Marketing che emoziona.

Di |Categorie Marketing Turistico|

Oggi vi racconto la storia della Giraffa Joshie, un semplice bambolotto passato dal ruolo di peluche a star del web per merito di una talentuosa azione di marketing.

La storia, carina e geniale assieme, è di quanto più interessante possa fornire il marketing quando diventa emozionale.

Ma andiamo per gradi…..

La famiglia Hurn, al ritorno dalle sue vacanze presso una importante catena alberghiera degli stati uniti (Ritz-Carlton di Amelia Island in Florid) scoprì che il fidato peluche, assieme a cui il figlioletto era abituato da sempre ad addormentarsi la sera, era stato dimenticato da qualche parte in Hotel prima di partire. […]

Comunicare da Family Hotel, lo stai facendo davvero?

Di |Categorie Marketing Turistico|

Mi capita […]

Di notte sogni le recensioni? Fai bene!

Di |Categorie Marketing Turistico|

C’è chi lo ama e chi lo odia, chi non gli da peso perché “ste cose moderne io non le capisco” e chi non ci dorme la notte.

Parliamo del più grande amore di ogni albergatore: LA RECENSIONE.

Che sia su TripAdvisor o su Booking.com, che sia su Google+, Facebook o Venere.com la recensione è come una bella amante: ti fa sentire importante quando vuole, riesce a farti passare momenti indimenticabili, con lei fantastichi sul tuo futuro pieno di felicità e soddisfazioni … poi un giorno ti svegli e ti accorgi che non è la persona che pensavi, che tutto quello che ti aveva raccontato erano tutte bugie, ti sbatte col morale a terra, senza fiducia nel tuo futuro, hai voglia di abbandonare tutto perché senza di lei niente ha più senso …

[…]

Immagine coordinata, questa sconosciuta!

Di |Categorie Marketing Turistico|

cartolina hotel 2

Interno, giorno. Poso la borsa sul bureau … e gli occhi sugli oggetti circostanti.

Ho una certa confidenza con l’albergatore riccionese con cui mi accingo a parlare (non è quello della foto qui sopra!), quindi posso essere schietta:

“Cosa sono queste cartoline? Stai scherzando?”

“Eh, scusa, le devo finire, ne avevo stampate 10.000 nel 1985…”

“Ma ci sono parcheggiate le Fiat Ritmo e le Renault 4!”

“Va bè ma la facciata non l’ho mica cambiata!”

“Ma ti sei accorto che le cassette delle lettere si stanno estinguendo? Vuoi pure un gettone per telefonare?”

[…]