Le domande che albergatori come te ci pongono di frequente

Ti consigliamo di non farlo. Le foto sono, di fatto, un elemento sostanziale di un sito web: uno dei trend più forti nel web design di hotel è proprio quello di costruire siti sempre più visuali, con grandi foto di qualità. Inoltre le immagini costituiscono un fattore determinante nelle decisioni di acquisto dei viaggiatori: non è un caso che guardare foto grandi sia uno dei principali motivi per i quali gli utenti navigano i siti web ufficiali degli hotel, magari dopo aver visionato le foto sui siti delle grandi OTA. Dal nostro punto di vista non ha senso investire in un sito web senza avere delle foto di qualità.
Allo start-up del progetto sarà necessario un’approfondita analisi, nella quale analizzeremo il tuo business ed il modo migliore di comunicare la tua struttura. Potrai dare le tue preferenze in termini estetici, ovviamente, magari segnalandoci i siti web che ti piacciono. Tuttavia non saremo mai dei meri esecutori: la nostra filosofia mira a soddisfare le esigenze dei tuoi Ospiti, non a compiacere il gusto personale degli albergatori.
Il SEO deve nascere insieme al sito web. Farlo in un secondo momento è molto più complicato ed inutilmente costoso.Questo non significa aver terminato l’attività del SEO: si tratta solo del primo passo di un progetto che è costituito, invece, da una serie di azioni continuative, persistenti e dedicate, che possono richiedere anche diverso tempo prima di ripagare in termini di risultati. Qualora lo volessi, saremo felici di curarti una campagna SEO annuale volta a migliorare costantemente il posizionamento del tuo sito per le parole chiave per te strategiche.In ogni caso nessuna agenzia può garantire un posizionamento certo, e probabilmente il posizionamento certo non è nemmeno l’obiettivo che gli hotel indipendenti dovrebbero avere. L’obiettivo che dovresti avere è quello di aumentare le vendite dirette, anche grazie l’acquisizione di traffico organico di ricerca.
Potrai aggiornare offerte e last minute, news ed eventi, il blog e l’eventuale pagina listino, sostituire o aggiungere foto nella fotogallery, in tutte le lingue. Non potrai intervenire sulla struttura grafica delle pagina.
Il design di un sito web non comincia mai dalle componenti estetiche. Il concept grafico deve essere sempre successivo e funzionale all’analisi strategica ed alla progettazione dell’architettura informativa e della user experience. Pertanto, fare una proposta grafica prima dell’analisi sarebbe inutile ed il risultato non potrà che essere poco efficace o standardizzato.
Le lingue devono corrispondere ai tuoi mercati, attuali e potenziali. Per gli hotel leisure in genere ne bastano 3-4. Per gli hotel business delle grandi città può valere la pena avere un ampio parco lingue.
A breve ci saranno più accessi da mobile che da desktop. In altre parole la versione mobile sarà lo standard. Tutti i nostri siti sono in responsive design, che include per sua natura una versione mobile.
Se cerchi una web agency che sia disposta a fornirti un sito web a basso costo e standardizzato forse non siamo l’agenzia giusta per te. Pertanto ti invitiamo a cercare un’altra web agency su Google, ne troverai tantissime.Se al contrario vuoi mettere la presenza digitale al centro della tua strategia distributiva, complimenti, sei il nostro cliente ideale! Ma non ci basta questo: da te vogliamo anche la voglia di ripensare al modo in cui fai business ed al modo in cui ti comunichi. Fare web marketing talvolta richiede andare a fondo ed analizzare il tuo posizionamento strategico. È un lavoro che fa fatto a quattro mani, insomma.Noi siamo pronti a fare la nostra parte. Tu?