Descrizione del progetto

  • Italy Bike Hotels - Road
  • Italy Bike Hotels - MTB
Apri il sito web

Italy Bike Hotels

Italy Bike Hotels è un Consorzio nato nel 2000, che raggruppa circa 70 hotels distribuiti sul territorio italiano. Il gruppo si rivolge alla clientela bike, in tutte le sue specificità.

Il Portale, realizzato nel 2018, comunica al cicloturista come organizzare al meglio la propria vacanza in bicicletta in Italia. Rispetto al progetto precedente, il sito segue le più attuali regole del visual marketing, affidando un ruolo di prim’ordine alle fotografie.

Tenendo presente che l’obiettivo principale del Consorzio è portare il maggior numero possibile di prenotazioni ai singoli hotels, abbiamo rivisto completamente la logica di navigazione, che oggi si sviluppa per punti di interesse e per discipline, focalizzando il racconto sulle peculiarità dei percorsi e dei territori, anche in relazione ai campioni del ciclismo a cui questi sono legati.

Italy Bike Hotels vuole anche accordare il giusto risalto agli importanti sponsor e co-marketing in atto.

Il portale, realizzato in responsive design, si rivolge principalmente alla clientela internazionale, ed è pertanto tradotto in inglese, francese e tedesco.

Abbiamo redatto i contenuti, implementato il SEO in italiano e nelle tre lingue citate, fornito al gruppo la piattaforma e la formazione per un efficace uso dell’email marketing.

Dettaglio Progetto

  • Cliente: Italy Bike Hotels
  • Date: Marzo 2018
  • Servizi: Web Design, SEO, Email Marketing, redazione contenuti, hosting e manutenzione piattaforma
  • Link: www.italybikehotels.it
Italy Bike Hotels

Altri lavori recenti

Vuoi vendere di più attraverso il tuo sito web?

Siamo qui per aiutarti a definire la tua strategia.

Contattaci