L’email marketing crea relazioni, fidelizza, incrementa il tuo business

Il marketing non si basa più sulle cose che fai, ma sulle storie che racconti (Seth Godin)

 

Con l’email marketing costruisci un rapporto one to one con i tuoi clienti, costruisci una relazione duratura (relationship marketing) e, successivamente,  incrementi le vendite del tuo prodotto.

Tieni conto, infatti, che un “contatto” bike acquisito online (passivo, se ha lasciato la sua mail, o attivo, se ti ha contattato per richiedere direttamente a te informazioni), non può essere spinto subito a comprare il tuo prodotto/servizio. Bisogna educarlo e trasformarlo da “semplice contatto” a “contatto pronto ad acquistare, dunque a cliente”.

Verifica l’esistenza del tuo database di indirizzi mail. Si tratta di uno strumento fondamentale che porta i suoi frutti solo se aggiornato e profilato.

Che cosa possiamo fare per te?

  • Progettiamo Campagne di Email Marketing ad hoc per il tuo bike hotel;
  • Studiamo un piano di email marketing cucito sulla base delle tue esigenze;
  • Realizzazione di template HTML coerenti con la tua immagine aziendale;
  • Scrittura dei testi e raccolta di tutti i contenuti;
  • Definizione di un piano di email automatiche / triggered.

La Newsletter

Lo strumento dell’email marketing è la newsletter. Perché sia efficace, deve avere contenuti interessanti, informativi, di appeal, e soprattutto, deve parlare il linguaggio del tuo target.

Rifletti. Quante newsletter leggi con interesse? Quante ti colpiscono? Se riusciamo ad entrare nelle scarpe dell’altro, il processo di vendita sarà più semplice. Quello che comunichi deve essere stimolante, utile e sopratutto in linea con il mondo del ciclista.

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