Metti il turbo al sito.
Grazie ai tuoi dati.

Hai tantissimi dati disponibili online che probabilmente non stai consultando.

Nella nostra analisi partiremo da questi.
Per ottimizzare il tuo sito e dare sprint alle richieste.

Perchè serve l’analisi del tuo sito?

Per migliorarsi occorre consapevolezza.
Di cosa funziona e cosa non va.

Abbiamo a disposizione una quantità sempre crescente di dati relativi al nostro sito.
Sempre più dati. Sempre più informazioni. Che spesso non sfruttiamo. O che non sappiamo come interpretare: “Entro nelle statistiche, ma cosa me ne faccio?”

La nostra analisi ti aiuterà a interpretarli.

Perchè dietro un dato c’è una persona che ti ha visitato. E che non ti ha contattato perchè insoddisfatta.

Poche volte è solo un problema di prezzo, spesso si tratta dell’esperienza complessiva di navigazione.

La nostra analisi ti aiuterà a migliore il tuo sito e renderlo più semplice e rassicurante per le persone che lo navigano. E le richieste di contatto e prenotazione aumenteranno in maniera del tutto naturale. E quasi inaspettata.

“Identificato il problema, la soluzione diventa spesso ovvia. E’ che spesso ignoriamo il problema, le criticità che stanno dietro i nostri siti. Con Area38 ho avuto il piacere di occuparmi di tante analisi quest’anno. E tutte le volte abbiamo scoperto qualcosa di nuovo chi ci ha fatto migliorare. ”

Gianluca TontiWeb Analyst Area38

Cosa comprende l’analisi?

  1. Analisi di User Experience
    Il tuo sito è intuitivo e semplice? Rende piacevole la navigazione? Come si comportano i tuoi navigatori al suo interno? Perchè non prenotano?
  2. Analisi del contenuto
    Con gli occhi di una famiglia o di un ciclista in target per la tua struttura navigheremo tra i tuoi contenuti per valutarne l’efficacia persuasiva.
  3. Analisi del traffico
    Il traffico complessivo è adeguato per la tua struttura? Come ti posizioni sui motori di ricerca rispetto ai competitor? Le campagne pubblicitarie stanno portando risultati al di sopra o al di sotto e delle aspettative ? E i canali social? E l’email marketing?
  4. Indicazioni operative per migliorare il tuo sito
    Ti daremo una serie di suggerimenti e indicazioni per migliorare il tuo sito. Partendo da quelle meno impattanti e efficaci, a quelle più complesse da implementare. Potrai valutare in tutta libertà se attuarle, quali e in quele ordine. Con noi o con la tua agenzia di riferimento.
  5. Confronto con un nostro esperto
    Ti consegneremo un file digitale con tutta l’analisi. Un nostro esperto te la commenterà nel dettaglio per essere certi potrai apprendere appieno le indicazioni a volte un po’ tecniche. Gli potrai rivolgere tutte le domande che vorrai.

Contattaci per la tua analisi

Oltre alla quotazione, ti spiegheremo come analizzeremo il tuo sito.