Aiutiamo gli hotel a rinfrescare la loro immagine

La tua immagine è come un biglietto da visita, comunica la tua identità.

Se ti riconosci sempre meno nell’immagine del tuo hotel, se la tua comunicazione è troppo simile a quella dei tuoi concorrenti e non ti permette di distinguerti, allora è venuto il momento di cambiare.

Avere un logo nuovo, fresco e gradevole è la base su cui fondare l’intera comunicazione della tua struttura.
Tutti gli strumenti del tuo albergo concorrono a raccontare in modo chiaro la tua mission, il tuo stile e la tua personalità, rafforzando l’efficacia del brand e aumentando la fidelizzazione della clientela. Quindi, se vuoi essere conosciuto, riconosciuto e preferito agli altri, è fondamentale partire creando lo stile giusto per te.

Puoi comunicare il tuo stile attraverso vari strumenti: la carta intestata, i biglietti da visita generici e personalizzati, gli adesivi da pacchi, le cartelline, il foglio fattura, la brochure, i “non disturbare”, le tovagliette della colazione.

I tuoi ospiti devono riconoscerti a colpo d’occhio.

La ristrutturazione, totale o parziale di una struttura alberghiera impone un adeguamento degli strumenti di comunicazione.
Rinnovarsi senza una corrispondenza con i tuoi strumenti di comunicazione è un boomerang che ti fa perdere appeal e clientela.
Le ragioni alla base di un rinnovo di immagine possono essere tante. La tua nuova piscina ha bisogno di un servizio fotografico e di comparire sulla copertina della nuova brochure. Il nuovo centro benessere necessita di un suo logo e di un listino dei trattamenti in linea con la nuova spa, oppure devi personalizzare le ciabattine, gli accappatoi e il courtesy service.

Ricorda: la ristrutturazione cambia l’appeal del tuo hotel.
Comunica le novità nel modo giusto! E’ questo il tuo prossimo passo vincente.

Se il tuo è un hotel a gestione familiare e l’immagine coordinata che usi risale alla scorsa generazione, allora è ora di rivedere la tua comunicazione, magari con un restyling che mantenga il filo conduttore con il passato, ma che comunichi in modo chiaro la tua mission ed il tuo stile attuale.

Seneca affermava: “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”. Bene, tu sei il marinaio della tua barca, deve esserti chiaro dove vuoi andare in questo mare di spietata concorrenza e cambiamento costante, devi sapere che clientela vuoi fidelizzare.
Solo così potrai rinnovare i tuoi strumenti di comunicazione in modo efficace e catturare proprio l’attenzione di chi desideri.

“Il brand è un insieme di percezioni nella mente dei consumatori.” Colin Bates

Cosa possiamo fare per te

Una grafica studiata è fondamentale se il tuo hotel si rivolge a target specifici

Vuoi saperne di più sulla Brand Identity?

Per approfondire scarica gratuitamente il nostro E-book!

Scarica l’E-book

Ci occupiamo anche di:

Advertising

Trasformiamo immagini in parole e parole in immagini.

Mescoliamo sentimenti, prodotti e servizi in un unico spazio che è un confronto continuo fra arte e bisogni del mercato.
L’obiettivo è evocare un desiderio e veicolare le emozioni che ne derivano.
La pubblicità serve a questo e riesce nel suo intento se genera un bisogno o un desiderio.

Ufficio Stampa

Parliamo e scriviamo per te, comunichiamo attraverso i media – cartacei e web – la tua identità, facciamo circolare i tuoi pensieri e, grazie al nostro mediadata, rispondiamo ad ogni esigenza di comunicazione.

L’obiettivo non è solo quello di fare parlare di te, ma fare parlare bene.

Merchandising

Tutto si può personalizzare, ogni oggetto può diventare icona di un brand ed esprimerne la filosofia.
Le nostre mascotte ad esempio parlano ai bambini, sono identificative di un luogo, un gruppo, un’emozione.
La finalità è fidelizzare i clienti al consumo, attraverso un gadget, un ricordo o un’esperienza.

Communication Design

Costruiamo insieme a te azioni di marketing per essere innovativo, identifichiamo gli strumenti più idonei per promuovere prodotti e servizi.
L’obiettivo è il raggiungimento del giusto mix di elementi e attività per stimolare la domanda dei consumatori e soddisfarli nelle loro richieste.

Corporate Identity

Tutti gli strumenti che usi per comunicare parlano di te e della tua realtà.
Devono essere coerenti e coordinati fra loro, utili a definire un’identità chiara e riconoscibile in linea con il posizionamento scelto.
L’obiettivo è distinguerti dagli altri, affermare il tuo valore, renderti unico.

Contattaci

Le immagini aiutano a vendere.

E' venuto il momento di rivedere la tua immagine?
Contattaci