Pedaliamo a fianco dei Bike Hotel!

Partiamo dall’inizio.

Hai cliccato su questa sezione perché hai sentito dire che il mercato bike è in crescita, quindi vorresti capire meglio di che cosa si tratta, sperando di avere le carte in regola per entrare nel business e trasformare il tuo hotel in un Bike Hotel?

Benissimo. Ti confermiamo che il mercato bike è in fortissima crescita e già oggi vale 144 miliardi di euro (Fonte: Eurobarometer 2014), ma vogliamo metterti in guardia: lavorare in questo settore non è facile, soprattutto se non conosci le sue regole ed i suoi comportamenti.

Per diventare un bike hotel non bastano due biciclette a noleggio e una cantina dove depositare le due ruote degli ospiti, oppure un sito internet con la foto di un ciclista e un elenco di servizi.

Lavorare come hotel nel mercato bike richiede una preparazione specifica

Non vogliamo scoraggiarti, ma, al contrario, farti capire le regole del gioco. Ed il primo passo fondamentale è quello di prendere consapevolezza del reale potenziale e delle competenze che è necessario acquisire per trasformare la tua struttura in un bike hotel di successo.

Per diventare un bike hotel, innanzitutto, è fondamentale che la tua struttura sia in un territorio interessante dal punto di vista ciclistico: hai a disposizione dei percorsi (su strada o sterrati) attraenti per il cicloturista? Qual è la disciplina del ciclismo su cui conviene puntare per poter godere del tuo territorio (strada, mountain bike, e-bike, gravel, downhill ecc..)? La qualità delle strade consente ai ciclisti di poter effettuare le loro uscite piacevolmente in sicurezza?

Puoi avere l’hotel più bello e attrezzato del mondo, ma se intorno non ci sono km di strade e curve da affrontare, non potrai mai sperare di ospitare dei ciclisti, sarebbe come proporre una vacanza al mare senza la possibilità di fare il bagno…

Vuoi diventare un bike hotel di successo?

Diventare un Bike Hotel può essere un’opportunità per aumentare i tassi di occupazione, destagionalizzare e guadagnare di più!
Affidati subito ad Alberto, Alice e Amedeo, i nostri Bike Expert!

Scopri le nostre consulenze
Marketing onlne per Consorzi turistici
Marketing onlne per Consorzi turistici

Qual è la strategia giusta per raggiungere i tuoi ciclisti?

Se vuoi risultati concreti non puoi improvvisare una strategia di promozione online ma devi affidarti a professionisti.

Quello che facciamo è aiutare i Bike Hotel a gestire la loro presenza online in maniera efficace attraverso campagne PPC, Facebook Ads, E-Mail Marketing e Sales Letter a partire dagli obiettivi di marketing stabiliti. Quale strategia risulterà vincente per il tuo Hotel?

Marketing per Bike Hotel

Comunica al meglio la tua anima bike!

Non basta essere un Hotel per ciclisti, con servizi e strutture adeguate. Occorre comunicare al meglio la propria anima, la propria passione ma soprattutto parlare lo stesso linguaggio dei ciclisti.

Sito internet Bike oriented, cataloghi, servizi fotografici, logo e immagine coordinata, seguiamo per intero la tua comunicazione!

Comunicazione per Bike Hotel
Marketing onlne per Consorzi turistici

I nostri Bike Expert

Fieri delle parole dei nostri clienti

Sono stato uno dei fondatori di Italy Bike Hotels, con Hospitality Marketing e Area 38 abbiamo sviluppato questo importante progetto che negli anni è sempre cresciuto, arrivando a diventare un punto di riferimento per il turismo bike in Italia.
Stefano Giuliodori, Presidente Italy Bike Hotels
Colgo l’occasione per farvi i complimenti per il sito. So che sono puntiglioso e preciso, però alla fine è uscito un gran lavoro e ne sono pienamente soddisfatto. Bravi!
Nicola Verdolin, Direttore Enjoy Garda Hotel

I nostri lavori recenti