Web Marketing per family hotel

Ti rivolgi già alle famiglie o ci stai pensando e vorresti diventare un
“vero” family hotel?

Devi sapere che esistono due categorie di hotel che si orientano a questo target:

  • I family hotel veri e propri, che non si limitano ad offrire servizi per le famiglie con bambini, ma che costruiscono un prodotto family oriented al 100%, sintonizzando la propria comunicazione, i servizi alberghieri e l’offerta sulle esigenze e specificità di questo target.
  • I family hotel “fai da te”, i più diffusi e pericolosi (non solo per la clientela, ma anche per se stessi, perché destinati ad estinguersi come i T-Rex), che pensano basti una culla in camera e 2 seggioloni al ristorante, per sbandierare fieramente il titolo di alberghi family. (Salvo poi sbattere davanti alla realtà, ovvero alla mancanza di ritorni economici e a terribili recensioni e passaparola negativi).

Non c’è da stupirsi, il business si ottiene con un reale investimento di tempo e la pianificazione di una strategia reale e concreta.

Per diventare un “vero” family hotel ti occorre:

  • Conoscere il target delle famiglie per sapere esattamente che cosa cercano, come si comportano nell’organizzazione di una vacanza e cosa prediligono nella scelta di una destinazione e di una struttura.
  • Sapere dove e come comunicare con questo target: che cosa dire, come dirlo e quali strumenti utilizzare.
  • Costruire un prodotto che funzioni, con pacchetti e offerte che non solo rispondano alle esigenze delle famiglie, ma che le spingano a preferire la tua struttura tra una marea di family hotel (misti tra “veri” e “fai da te“).

Se stai ancora leggendo significa che questo mercato ti interessa
e a questo punto la domanda è semplice:

“Che family hotel sei?” o meglio, “Che family hotel vorresti diventare?”

Se la tua risposta è “un vero family hotel” sei nel posto giusto: noi di Area38 ci occupiamo di marketing e comunicazione per family hotel e abbiamo scelto di specializzarci in questo settore, che conosciamo da anni non solo come “clienti” di decine e decine di alberghi sparsi in tutto lo stivale, ma soprattutto come studiosi di questo mercato molto interessante e complesso.

E per noi le cose difficili hanno sempre rappresentato una sfida 😉

Cosa possiamo fare esattamente per te?

Aiutarti a trasformare il tuo hotel in un family hotel di successo. E non stiamo parlando solo di rifare il tuo sito internet o di pianificare una campagna Facebook, ma di guidarti e supportarti in quelli che sono tutti gli aspetti fondamentali di questo processo.

Alcuni esempi?

  • Valutiamo i servizi family e gli spazi della tua struttura con un sopralluogo, consigliandoti eventuali interventi migliorativi.
  • Analizziamo il tuo territorio e l’offerta family della tua destinazione, per perfezionare al meglio la tua offerta.
  • Ti supportiamo nella scelta dell’agenzia di animazione, elemento fondamentale per il successo di un vero family hotel
  • Ti aiutiamo a costruire un prodotto family che funzioni, con pacchetti che rispondano alle vere esigenze delle famiglie.
  • Ti supportiamo nella realizzazione del servizio fotografico, che deve “parlare” il linguaggio delle famiglie per comunicare con loro: un vero family hotel non può farne a meno.
  • Ti aiutiamo a valorizzare (e a realizzare, se non ce l’hai) la mascotte del tuo hotel.

Oltre a tutto questo, ci occupiamo anche di realizzare il tuo sito internet, promuoverlo attraverso attività di web marketing, campagne seo, pay per click, ecc.

Ma tutto questo viene dopo.
Un albero senza radici, non potrà mai dare frutti!

I nostri ultimi lavori

Scoprilo subito

Vuoi sapere quanto può costare un sito web?

Ti spieghiamo i nostri prezzi
Scoprilo subito